Ford kuga crossover restyling 2024, perché comprarla?
Il 2024 è l’anno del Restyling della Ford Kuga ma anche l’anno che chiude le motorizzazioni diesel per il crossover di casa Ford.
Innovazione tecnologica e prezzo sono le punte di diamante della “rinnovata” Ford Kuga 2024.
Le motorizzazioni abbandonano il diesel per prediligere e promuovere il motore a benzina sia full Hybrid che Plug-in.
Esteriormente il Restyling 2024 ha riguardato maggiormente la parte anteriore piuttosto che quella posteriore con l'introduzione del nuovo allestimento Active.
Ford Kuga Restyling 2024: il prezzo
Il crossover Ford lancia la sua gamma a partire dai 36.000 per la motorizzazione 1.5. Ecoboost fino ad arrivare al top di gamma plug-in per 49.750.
Gli allestimenti rimangono invariati: Titanium, ST-line, ST-line X, Active e Active X.
I prezzi, come detto partono dai 36.000 della Ford Kuga 1.5 Ecoboost Titanium 150 CV.
Troviamo poi l'allestimento ST- line con i suoi 37.500 euro.
La St- line X invece ha un prezzo di listino a partire da 41.000 euro mentre per la Active partiamo da 40.250 euro.
La ford Kuga Acive X infine ha un prezzo base di euro 43.750.
Libero accesso agli incentivi statali per alcune delle versioni della full Hybrid e della plug-in per importi variabili da 2.000 a 5.000 con e senza rottamazione.
Ford Kuga Restyling 2024: le motorizzazioni e il nuovo design
Le motorizzazioni propongono il consolidato 3 cilindri 1.5 EcoBoost a benzina da 150 CV, con cambio manuale, il motore full hybrid da 180 CV e la versione Hybrid- plug-in da 243 CV.
Quest’ultima permette di percorrere fino a quasi 70 km senza emissione CO2.
La full hybrid sebbene sprigiona ben 190 CV tuttavia garantisce, a detta della casa madre, un'autonomia di percorrenza fino a 900 km con un pieno di carburante.
Il Restyling inaugura nella griglia anteriore della Ford Kuga una barra a led luminiosa insieme ai fari rigorosamente a led.
All’interno ritroviamo i sedili della seconda fila scorrevoli per aumentare la capacità del bagagliaio (fino a 150 litri extra).
Sistema multimediale SYNC 4 e connettività 5G rendono all’avanguardi e sempre più tecnologica la nuova Ford Kuga.
A ciò si aggiunge la non indifferente dotazione dei sistemi Adas per l’ausilio alla guida.
Nella neo-nata versione ACTIVE ritroviamo delle protezioni in più per la carrozzeria ed il paraurti (per l'off road) inoltre l'abitacolo è stato rialzato rispettivamente 5 mm nel posteriore e 10 mm nell'anteriore (ma non nella plug-in hybrid).
Nell'allestimento ST-line restyling per la griglia ed il paraurti davanti con l'aggiunta di un piccolo splitter mentre nella parte posteriore troviamo un paraurti che fa un tutt'uno col diffusore.
Fari a led inoltre e logo della Ford leggermente più grande nel centro del frontale nel cofano ben delineato sebbene visibilmente rigonfiato .
Il posteriore si innova con quelli che la casa madre della Kuga chiama fari "a bastone da hochey rovesciato".
Troviamo infine nuove colorazioni: Desert Island Blue e Bursting Green che si aggiungono alle precedenti e conosciute tinte Agate Black, Solar Silver, Frozen White e Lucid Red.
Cerchi in lega da 17 e 20 pollici cui si aggiungono 5 nuove linee.
Ford Kuga 2024: perchè comprarla?
Il crossover della Ford offre motorizzazioni con ottime potenze e grandi percorrenze a zero emissioni. Inoltre rivisti gli interni ed ampliata la capacità del bagagliaio con un piccolo ritocco anche per il suo aspetto esterno.
Tecnologia e pacchetti base full optional il tutto all’avanguardia nonchè un prezzo altamento competitivo fanno della Ford Kuga restyling 2024 un crossover all’altezza delle sue rivali per sfidare il mercato 2024 dell’automotive.
La versione Active per gli appassionati dell''off road con più protezioni, robusta e sollevata leggermente rispetto alle altre versioni offre un'opzione in più rispetto al passato aumentando le opzioni di scelta per i guidatori.
Personalità, eleganza ma con spirito d'avventura quindi sono le principali doti della nuova ford kuga restyling 2024 che insieme alla maggiore ampiezza del bagaglio e alle sue versioni elettriche parche nei consumi lancia una nuova sfida nel mercato automobilistico del suo segmento.
Ancora nessun commento
Lascia un Commento
Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con *