
MG CYBERSTER: La roadster cibernetica completamente elettrica
Il 2024 rappresenta per la casa automobilistica MG non solo l’anniversario del suo centenario ma anche “un ritorno al passato” ovvero alle origini della progettazione di auto sportive proprie del marchio MG.
E’ dal suo animo sportivo che la MG ci regala la nuova Spider decappottabile “Cyber” ovvero di navigazione e guida virtuale: con questa prospettiva ed in questa ottica viene presentata in Europa ed in Italia, in anteprima a Milano, per gli appassionati delle auto sportive la MG Cyberster.
Spider elettrica che fa da apripista per il suo segmento ovvero per le auto sportive.
MG CYBERSTER: Prezzo e Design
La MG Cyberster sarà disponibile in Europa a partire da 56.000 euro a differenza del mercato cinese dove verrà venduta a partire da circa 30.000 euro.
Il prezzo quasi dimezzato nasce fondamentalmente da due motivi: la MG Cyberster viene prodotta in Cina e quindi vi è un abbattimento dei costi di trasporto, omologazione, spese doganali ovvero di differenze di Iva ove l’italia primeggia in negativo per l’aliquota più alta.
Dalle sue origini statunitensi si riprende la concezione della due posti “roadster”: tradizionale cofano anteriore allungato modellato ed adattato al cuore del motore elettrico con posteriore tronco aerodinamico dove si annidano i fanali a forma di freccia il tutto la rendono unica e distinta dalle sue concorrenti sul mercato automotive con le sue superfici morbide e sinuose di quasi 4,5 metri. Abbozzata a mano, rendering in digitale, modellino in argilla modellabile: Questi i passi per dare origine all’auto che rappresenta la vocazione pioneristica della casa automobilistica: questo in sintesi il pensiero di Carl Gotham direttore del design dell’auto.
MG CYBERSTER: Motorizzazione
In arrivo sul mercato per l'estate 2024 la MG propone la sua Cyberster in due versioni: 310 e 536 CV.
A trazione posteriore la prima versione mentre a trazione integrale la più potente ma entrambe accomunate da un motore elettrico la prima motorizzazione mentre la 536 CV presenta un motore elettrico anteriore da 201 Cv ed uno posteriore da 335 CV.
L’auto raggiunge i 100 Km/h in 3 secondi per poter raggiungere una velocità massima di 200 km/h.
Batteria da 77 KW con un accumulo per circa 500 km di autonomia dichiarati dalla casa madre.
MG CYBERSTER: Gli Interni
Gli interni sofisticati della MG Cyberster sono particolarmente curati, offrendo un equilibrato connubio tra elementi tradizionali e innovativi. La plancia è dotata di un volante a tre razze con paddle shifters, insieme a un display curvo che funge da cruscotto e sistema di intrattenimento, completato da eleganti tasti fisici.Dentro la MG Cyberster sembra di stare dentro un videogioco con una cloche che sembra proiettare il guidatore dentro un videogioco lanciando una sfida verso una nuova fetta di potenziali utenti più giovani.
Conclusioni sul suv Roadster MG CYBERSTER
In conclusione la MG Cyberster è il perfetto connubbio di un auto sportiva dallo spirito “Cyber” e con il corpo elettrico a zero impatto ambientale con tutto il brio dei suoi 200 km/h.
Gli interni e gli esterni portano il comandante che è alla guida della cyber- auto in un mondo virtuale e ludico che spesso fanno dimenticare di avere i piedi per terra facendoci vivere in una dimensione futuristica.
Ancora nessun commento
Lascia un Commento
Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. I campi obbligatori sono contrassegnati con *